Un tuffo nel passato: il presidente Fabio Coscarella riabbraccia il portierone Giorgio Nasuelli

RENDE – Una piacevole e gradito tuffo nel passato. Ieri allo stadio “Silvio Piola” di Vercelli prima dell’inizio della gara di Coppa Italia la formazione biancorossa ha ricevuto l’incoraggiamento e il sostegno di una sua bandiera: il portiere Giorgio Nasuelli che per ben quattro anni, tra C1 e C2 ha difeso la porta del Rende. Il presidente Fabio Coscarella accompagnato dai figli Giampiero e Gabriele, in ricordo di quel Rende, ha consegnato la maglia numero uno a Nasuelli che ha gradito il pensiero visibilmente commosso per l’affettuoso gesto.

«Quando Giorgio Nasuelli veniva a casa nostra avevo l’età dei miei figli – afferma il presidente Fabio Coscarella – Poterlo riabbracciare a distanza di tanti anni con lo stesso calore è stata un’emozione indescrivibile. E’ stato un modo bellissimo per rivivere quel periodo».

Anche per Giorgio Nasuelli è stato un viaggio all’indietro nel tempo, un tempo che non ha dimenticato: «Sono stati quattro anni stupendi in un calcio diverso. Ricordo le serate a casa del presidente Giampiero Coscarella e il clima di amicizia vera che si respirava. Ricevere questa maglia dal figlio Fabio e dai nipoti Giampiero e Gabriele non ha prezzo».

Nasuelli ha anche ritrovato a Rende lo storico magazziniere Natale Giudice che il quale ha ricordato tanti aneddoti di quegli anni.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Commenta...