Juniores: il derby cosentino finisce in parità

RENDE (Cosenza) – Il tanto atteso derby tra il Rende ed il Montalto finisce a rete inviolate.
Partita giocata davanti ad un numeroso pubblico, i ventidue ragazzi scesi in campo hanno giocato con grande determinazione, grinta e tantissimo agonismo, ma sempre nel rispetto delle regole e del fair play.

Bisogna veramente fare i complimenti alle due Società ed a tutti i ragazzi. La cronaca – Il Montalto di mister Barbieri cerca subito di conquistare metri, ma i ragazzi di Parisi controllano benissimo le sfuriate dei biancoazzurri, e di tanto in tanto, cercano di mettere paura agli ospiti senza impensierire più di tanto il portiere Fabiano.

La prima vera azione da rete si registra intorno al 20° del pt. è Toledo a sprecare una palla goal. Il Montalto risponde con Cinelli ma la sua conclusione è alta. Al 30° doppia azione da rete per il Rende: prima con una bellissima punizione di De Santo, pallone respinto dal palo e poi Rosito che tira al volo, alto, sulla traversa. Al 15° della ripresa De Luca viene anticipato in uscita da Lorè.

Al 25° Oliverio, dopo una buona azione, calcia debolmente verso la porta difesa da Fabiano. Al 30° ed al 33°, due punizioni calciate da Verta in area avversaria, non sortiscono nessun alcun effetto. Il Derby termina a rete inviolate.

Non sappiamo chi delle due squadre sia più soddisfatta. Il Montalto rallenta la corsa per agganciare il Brindisi. Il Rende continua, dopo Brindisi, con un’altra ottima prestazione.

Bisogna sottolineare che entrambe le compagini continuano a collaborare con le loro prime squadre ed inoltre nel Rende erano presenti ragazzi degli allievi classe 98-99 dei quali va menzionato l’ottimo esordio di Pietro Altimari.
SS RENDE-COMPRENSORIO MONTALTO (0-0)

RENDE:
LORE’ – VENEZIANO – GAUDIO ( 32 ALTIMARI 99) – ROSITO – CHIAPPETTA – BENVENUTO – DE PASCALE (26′ s.t. DODARO) – BOSCAGLIA – TOLEDO (15′ 2.T. CARBONE) – DE SANTO – OLIVERO.
———- SCARCELLO – DI CIANNI (98) – RIENTE – SCARLATO – LONGO (98) – BOSCO.

COMPRENSORIO MONTALTO:
FABIANO – GRANATA – PEDICONE – VERTA – SANZONE – GUIDO – DE LUCA – SPOSATO ( 43 s.t. TORCHIA) – TENUTA – CINELLI (15′ S.T. CATALDI) – PETRUZZI (AL 37′ S.T. DI NARDO)
——— PIROMALLO – MARTINEZ – PIRAGINE – GRECO – DE FINO – MARINCOLA.

UFF. STAMPA SS. RENDE