Il Rende (Allievi) non va oltre il pari contro il Mirto Crosia

RENDE (Cosenza) – Finisce in pareggio la partita Allievi tra Rende e Mirto Crosia, 1-1 al “Lorenzon” di Rende. La differenza la fa comunque il Rende, la superiorità c’è e si vede, inutile nasconderlo.

Ma se il contenuto ha perso valore, il contenitore ha sempre lo stesso fascino: il glorioso Lorenzon con pubblico, lettura delle formazioni, lettura di cambi e reti, atmosfera, annessi e connessi. Il Mirto è esteticamente inferiore ma conta uguale, infatti è quest’ultimo ad andare in vantaggio, secondo i locali “in difetto di posizione”, in quanto, si legge nella nota stampa pervenuta nella nostra redazione; “schiera tra i titolari, lo squalificato Pugliese Cataldo”.

A parte questo passiamo subito alla cronaca. Parte bene comunque la squadra di Angotti, che già al primo minuto impegna seriamente il portiere avversario, che smanaccia sopra la traversa un insidiosissimo pallonetto, Ancora Rende al 15’ che a portiere battuto centra la traversa da pochi passi.

La prima vera occasione del Mirto arriva al 30’; un avanti avversario approfitta di un rinvio errato del portiere locale che stava per essere beffato dalla distanza. Partita giocata soprattutto a centrocampo, fino al 20’ del secondo tempo, quando il Rende regala la palla ad un attaccante del Mirto che insacca. Il Rende non ci sta, da quel momento cresce l’undici di Angotti, comincia un attacco tambureggiante, fino al 35’ del secondo tempo, quando il capitano del Mirto, lascia il campo per doppia ammonizione.

Il Rende non perde tempo e le azioni velocissime conseguenti, costringono la difesa del Mirto ad atterrare Montesano in area di rigore, che trasforma, facendo esplodere di gioia il Lorenzon.

A fine gara questo il commento di un dirigente rendese: “Le squadre hanno giocato ad un ritmo tutto sommato accettabile, forse superiore alla media delle nostre gare, e nonostante la posizione in alta classifica degli allievi del Rende, Mister Angotti ha ancora molto da lavorare, e questo lo sa molto bene. Comunque, restiamo in attesa delle decisioni del giudice sportivo per la posizione irregolare del difensore del Mirto Crosia”.

UFFICIO STAMPA S.S. RENDE