Proseguono i rumors di mercato sul futuro di Massimiliano Allegri. Il tecnico potrebbe presto tornare a sedere in panchina.
Il campionato di serie A prosegue senza sosta e quest’anno appare più combattuto che mai. In vetta a sorpresa c’è Giampiero Gasperini con la sua Atalanta e subito dietro ci sono Napoli e Inter e quest’anno diverse squadre hanno cambiato allenatori. Tra i coach disponibili c’è l’ex allenatore della Juve Massimiliano Allegri.
Il tecnico livornese ha lasciato la Juve lo scorso anno dopo la vittoria della Coppa Italia e la qualificazione in Champions League, vi sono stati grosse polemiche per il suo modo di giocare troppo difensivo ma il tecnico è al momento senza squadra. Eppure la Juve sta faticando anche con Thiago Motta in panchina e c’è addirittura chi rimpiange Allegri. L’allenatore toscano potrebbe tornare presto in serie A.
In queste settimane si è parlato di un suo ritorno in panchina, il tecnico è stato accostato a vari club come Milan e soprattutto Roma ma alla fine questi ultimi gli hanno preferito prima Ivan Juric ed ora Claudio Ranieri. Parte della tifoseria sognava però Allegri, visto come l’uomo che poteva fare la differenza e cambiare tutto. Nelle ultime ore sono emerse alcune dichiarazioni a sorpresa del tecnico che ha fatto finalmente chiarezza.
Allegri torna in serie A? Ecco la situazione
Il tecnico è intervenuto alla Farnesina nella mostra Sfumature di Azzurro ed ha parlato facendo qualche accenno al suo futuro. Riguardo i rumors sui suoi presunti accostamenti alla Roma l’allenatore è stato piuttosto chiaro ed ha detto: “Gli americani non mi hanno mai chiamato”, chiudendo quindi a qualsiasi voce nata e poi spenta nel giro di queste settimane. Allegri è al momento fermo ma in queste settimane si è parlato in diverse occasioni del suo futuro.
Tra le altre cose Allegri è stato accostato anche al West Ham e il tecnico ha lasciato indizi anche riguardo il suo futuro, l’allenatore ha parlato cosi: “L’inglese come va? Beh direi molto bene”, aprendo alla possibilità di un futuro in Premier League. Allegri era stato accostato anche alla panchina del Manchester United, ma alla fine i Red Devils hanno optato per la linea giovane ed hanno scelto Ruben Amorim.
Nonostante le difficoltà Allegri ha avuto grande successo quasi ovunque egli sia andato. L’allenatore ha vinto sia con il Milan che con la Juventus e i risultati in un modo o nell’altro sono sempre arrivati.