Categoria: news

Rende, ufficiali gli arrivi di Savelloni, Minelli e Awua

Il Rende Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di tre giocatori che sono già a disposizione del tecnico Modesto nel ritiro di Moccone (Cs). Si tratta di:

  • Luca Savelloni, portiere classe 95, che arriva a titolo definitivo dal Pescara ed ha sottoscritto un accordo biennale. In Lega Pro ha vestito le maglie di Aversa, L’Aquila e Racing Fondi. E’ stato il secondo portiere del Pescara in serie B ed ha collezionato diverse presenze nelle nazionali giovanili.
  • Theophilus Awua, centrocampista classe 98, che arriva in prestito dallo Spezia con diritto di riscatto e controriscatto. Ha vestito le maglie dello Spezia (1 presenza ed un gol in B), ha vinto lo scudetto con la formazione Primavera dell’Inter, ha militato anche nella Juve Stabia.
  • Alessandro Minelli, difensore classe 99, che arriva a titolo definitivo con contratto biennale. Ha vestito la maglia dell’Olgiatese in serie D passando successivamente nei settori giovanili di Inter e Pescara.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0
0

Sette reti nella prima uscita del nuovo Rende

RENDE-RENDE BERRETTI 7-0

Rende primo tempo (3-4-3): Palermo; Germinio Minelli Calvanese; Viteritti Boscaglia Laaribi Blaze; Sessa Boito Gigliotti 
Rende secondo tempo (3-4-3): Sanzone Coppola Casella; Godano Awua Franco Carbone; Rossini Vivacqua Boito
All: Modesto
Rende Berretti (3-5-2): Cassalia; Ritacca Micieli (Smeriglio) Macrì (Altomare); Caputo (Chiappetta) Chiarello Lanzo (Garritano) Falcone Mazzotta; Caligiuri Proto (Coppola)
Marcatori: 12’ pt Boito, 22’ pt Gigliotti, 30’ pt Laaribi, 6’ st e 12’ st Vivacqua, 24’ st Awua, 26’ st Rossini, 

MOCCONE (Cs) – Prima uscita stagionale del nuovo Rende targato Modesto. Nella sgambatura contro la formazione Berretti il tecnico ha fatto ruotare tutti gli uomini a disposizione per affinare i movimenti del nuovo modulo tattico, il 3-4-3, che sarà il marchio di fabbrica di Modesto. Non ha preso parte alla partitella Actis Goretta a causa di un affaticamento mentre hanno svolto un lavoro differenziato Ferreira e Achik. A segno sono andati nel primo tempo Boito, Giglioti e Laaribi mentre nella ripresa doppietta di Vivacqua, e reti di Awua, Rossini.

2
0

I convocati per il ritiro di Moccone

Ha preso ufficialmente il via oggi la stagione 2018-2019 del Rende Calcio. La società biancorossa comunica la lista di calciatori e tecnici che prenderanno parte al ritiro di Moccone (Cs):

Portieri
Cassalia, Palermo, Carbone G.

Difensori
Sanzone, Germinio, Calvanese, Minelli, Viteritti, Coppola, Lopez, Casella

Centrocampisti
Franco, Laaribi, Rossini, Blaze, Godano, Boscaglia, Carbone M., Gigliotti, Awua

Attaccanti
Actis Goretta, Ferreira, Vivacqua, Achik, Federico

Staff Tecnico
Allenatore: Francesco Modesto
Allenatore in seconda: Maurizi Perrelli
Preparatore dei portieri: Alessandro Greco
Preparatore atletico: Manuel Gallelli 
Performance analyst: Giacomo Gigliotti
Fisioterapista: Riccardo Ciatti

1
0

Francesco Modesto è il nuovo allenatore del Rende Calcio

Il Rende Calcio comunica di aver deciso di affidare la guida tecnica della prima squadra al tecnico Francesco Modesto che sarà coadiuvato dall’allenatore in seconda Maurizio Perrelli ex centrocampista del Rende in serie C nella stagione 2004-2005 e dal preparatore dei portieri Alessandro Greco. Saranno due, invece, i collaboratori che cureranno la parte atletica: Manuel Gallelli, preparatore atletico, con un’esperienza nel settore giovanile del Catanzaro e Giacomo Gigliotti, performance analyst, che in precedenza ha lavorato nella Sicula Leonzio, Isola CR, Palmese e Reggina. E’ stato anche match analyst delle Napoli per quanto riguarda le partite di Champions League.

Il tecnico Francesco Modesto dopo aver chiuso la carriera da calciatore con la maglia del Rende ha iniziato nella scorsa stagione l’avventura da allenatore con la formazione Berretti biancorossa centrando I playoff.

Questo slideshow richiede JavaScript.

1
0

Il Rende Calcio ha scelto “La Fattoria” per il ritiro pre-campionato. Tutti in Sila fino al 5 agosto

Il Rende Calcio comunica che venerdì 13 luglio prenderà il via la preparazione, in vista della stagione agonistica 2018/2019, che si svolgerà nella struttura “La Fattoria” in località Moccone (Cs). La squadra si ritroverà nell’impianto del “Marco Lorenzon” giorno 13 dove sosterrà test atletici e visite mediche. Successivamente, domenica 15, si trasferirà in Sila, per il prosieguo della preparazione, dove rimarrà fino a domenica 5 agosto.

1
0

Rende Calcio ed Erreà Sport ancora insieme per vincere nuove sfide

Il Rende Calcio comunica di aver rinnovato l’accordo con Erreà Sport che sarà dunque per le prossime due stagioni lo sponsor tecnico della società biancorossa.  A fare da supporto logistico per la fornitura del materiale sarà la società Play Sport Srl di Concetta Costabile di Taverna di Montalto (Cs) distributore autorizzato Erreà per la provincia di Cosenza. 

L’augurio è che la sinergia tra Rende Calcio ed Erreà Sport possa regalare alla realtà biancorossa le medesime soddisfazioni che hanno caratterizzato le ultime stagioni sportive.

E’ stata inoltre riconfermata la partnership per il prossimo quadriennio con Sixtus Italia per la fornitura del materiale medicale. 

2
0