Juniores Nazionali: Rende-Taranto 0-0

Davanti ad un numeroso pubblico il rullo compressore di Mister Cazzarò deve arrendersi davanti ad una prova straordinaria dei ragazzi di Mister Parisi, che per circa 30 minuti del secondo tempo hanno giocato pure in 10.

Risultato giusto anche se il Rende nel primo tempo poteva ottenere qualcosina in più degli ospiti ma alla fine il pari ci sta tutto, il Taranto si e dimostrato una grande bella realtà, merita tutti i punti che oggi ha in classifica, squadra organizzata con un progetto iniziato già da un paio di anni con alla guida un Signor Allenatore. Mister Parisi oggi per la prima volta riusciva quasi a recuperare tutti i ragazzi e qualche frutto inizia a vedersi non per il pareggio maper la determinazione e per l’impegno, sicuramente oggi volevano regalare la vittoria al loro Mister prima di ripartire per Coverciano.
PRIMO TEMPO
Gli ospiti partono bene con un buon possesso palla,ma il Rende di volta in volta con delle ripartenze veloci mette paura alla squadra Jonica,al 20 del primo tempo, Oliverio rimetta un pallone al centro dove Greco di prima battuta calcia in rete sfortunato a trovare il difensore ospite davanti alla traiettoria a pochi metri dalla linea della porta, risponde al 25  il Taranto con Girardi che approffita di una incertezza tra Gaudo e Lorè e calcia sulla sinistra del portiere, mandano il pallone fuori,al 30 e De Pascale che arriva tardi su un pallone da spingere in rete.

SECONDO TEMPO
Nel secondo tempo il Taranto prova a spingere ma il Rende quando riparte in velocità riesce spsso a far pauraalla squadra avversaria, al 21 Mister Parisi sostituisce Pansera stanco ed acciaccato e maltrattato sempre calcisticamente parlo, con Bosco Elia,spostando Rosito a centrocampo per rinforzare il reparto, ma il pensiero di Mister  Parisi dura pochi  minuti, allorquando Iantorno dopo la seconda ammonizione viene espulso, naturalmente lo stesso difensore paga l’inesperienza essendo un ragazzo non falloso, quindi Rosito ritorna al suo posto con sacrifici in più per tutti essndo con un uomo in meno, ma da questo momento il Taranto naturalmente cerca di fare bottino pieno con un giocatore in più, ottima l’occasione sprecata dal centravanti Paladini, l’unica volta sfuggito al difensore Rosito,ma per fortuna  mette fuori, al 40 il Taranto realizza,ma la rete e in netto fuorigioco, al 46 ultima azione  con un tiro da lunga distanza di De Santo, sarebbe stato il goal della domenica.

RENDE: Lorè, Veneziano, Gaudio, Boscaglia, Iantorno, Rosito, De Pasquale (31′ st. Carbone), Oliverio, Greco (31′ st Toledo), De Santo, Pansera (11′ st. Bosco). All.: Parisi (A disp.: Turco, Aino, Dodaro)

TARANTO: Campilongo; Ragosta, La Gioia, Di Pietro (14′ st Recchia), Lecce, Merico, Girardi, Mazza, Paladini, Galante (14′st. Ciniero), Bottiglione. All.: Cazzarò (A disp.: Perelli, Ferrarese, Leggieri, Punzo, Ungaro, Giannotta, Bonamico)
ARBITRO: Varacalli di Locri, (Barillà, De Masi)
AMMONITI: Recchia, Lecce (T); De Pascale, Veneziano (R).
ESPULSI: Al 32′ st Iantorno (R)
ANGOLI: 5-6

UFF.STAMPA S.S.RENDE CALCIO