Casa Rende

Casa Rende“Casa Rende” nasce nel luglio 2016 da un’intuizione del presidente Fabio Coscarella. L’idea è quella di dare un punto di riferimento ben definito a tutti gli appassionati dei colori biancorossi e si sviluppa intorno ad una serie di innovazioni che hanno trasformato la struttura del “Marco Lorenzon” in un ambiente accogliente che va in sintonia con le richieste di un’utenza sempre più esigente.

NUOVO CAMPO

La realizzazione del nuovo campo in erba sintetica è il principale polo d’attrattiva. Una struttura realizzata con i migliori materiali presenti sul mercato, un manto erboso di ultima generazione, un impianto di illuminazione a basso impatto ambientale che permette la fruizione nelle più disparate fasi della giornata.

RESTYLING SPOGLIATOIO

L’opera di innovazione ha coinvolto anche gli spogliatoi dedicati alle varie squadre. E’ aumentato il numero dei posti dislocati in ambienti accoglienti dotati di tutti i confort e con un occhio sempre attento alla sicurezza. Inoltre sono stati valorizzati gli spazi comuni ed è stata completamente ripensata l’area dedicata alla palestra.

NUMERO IN AUMENTO

Sono oltre 250 giovani calciatori (dai primi calci alla Juniores) che quotidianamente frequentano “Casa Rende”. Un dato importante e in costante aumento frutto di un lavoro mirato portato avanti da tecnici preparati attenti anche al percorso scolastico di ogni singolo ragazzo che viene costantemente monitorato.

MOBILITA’ E INCLUSIONE SOCIALE

Ma non è solo il calcio l’obiettivo che si prefigge “Casa Rende” nella sua mission, infatti la nuova struttura rappresenta sempre di più un punto di inclusione sociale mirato a coinvolgere anche quelle realtà più problematiche. Una sorta di simbiosi nella quale convivono le diverse anime della comunità rendese. Inoltre grazie anche all’acquisto di due pulmini gli spostamenti diventeranno sempre più agevoli venendo incontro alla volontà di coinvolgere un territorio sempre più vasto.

NUOVO SPONSOR TECNICO

La scelta di affidare a “Errea” il ruolo di nuovo sponsor tecnico va ad inquadrarsi nella volontà di garantire una qualità importante dei materiali con linee ricercate e all’avanguardia a disposizione non solo della prima squadra ma di tutto il settore giovanile.

INNOVAZIONE COSTANTE

Lo spirito innovativo di “Casa Rende” fa si che sono già allo studio nuove iniziative. Rendere maggiormente fruibile l’intera area del “Lorenzon” sarà l’obiettivo del medio termine con alcuni progetti finalizzati all’ampliamento di un’offerta che va ad arricchirsi sempre di più.

91
0